LA PAROLA MAMMA HA ORIGINE NELL'ACQUA

 


Come abbiamo potuto notare la parola Mamma associata alle Acque in tutto il mondo ci porta ad ipotizzare un'origine comune della nostra specie.
Il nome della madre e quello del padre sono uguali dappertutto. Basta un rapido confronto fra le diverse lingue, per accorgersi che i termini per dire mamma e papà sono sostanzialmente identici.
In inglese mom e dad, in tedesco mama e papa, in francese maman e papa, in greco mamá e mpampás, in russo mama e nana, in turco anne e baba, in caucasico naana e daa. E in hindi maa e pipà. E la differenza apparente tra le lettere d, t, b, p e v non inganni perché, come insegnano i linguisti, si tratta in realtà di fonemi equivalenti, proprio come m ed n.
Per farvi capire V, F, O PH spesso hanno lo stesso suono nelle lingue straniere. PADRE, VATER, FATHER...
Dunque riprendendo anche la teoria degli "antichi astronauti" potremmo ipotizzare che vi fu un "eden" comune in cui furono creati, addomesticati e "scolarizzati" i primi "Adam".
Magari ve ne furono diversi a "seconda" delle razze umane, il noto autore Mauro Biglino ne identifica 6 nel corso dei millenni, quello che e' certo e che in Turchia, precisamente a "Gobekli Tepe" esistono degli scavi in cui fu probabilmente installato, costruito, l'ultimo degli "eden".
Parliamo del punto in cui la nostra storia potrebbe essere partita, l'Eden in cui gli ominidi furono raccolti per essere modificati geneticamente ed addomesticati...ma ne riparleremo nel prossimo articolo.

EZIO PORTO

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."