ON WRITING di Stephen King (Recensione Libro Terra Magick)

 


Lettura 📚
Primo libro di quest'anno "On writing" di Stephen King.

Per chi ama la lettura, a prescindere dal genere, è quasi fisiologico desiderare di saper scrivere o perlomeno provare interesse e curiosità su come fare. Fortuna che uno dei miei scrittori preferiti abbia creato questo manuale d'istruzioni assolutamente (perdonami King per l'avverbio) redatto come un romanzo. Alla fine ti manca come un buon Maestro che abbia raccontato un po' di suo oltre che insegnato qualcosa. Parola d'ordine" senso dell'umorismo" , che Dio ve l'abbia dato in dono.

Metto quì un pezzo del libro 😁

La TV arrivò relativamente tardi in casa King e ne sono contento. A ben pensarci io appartengo a un gruppo abbastanza ristretto di privilegiati: l'ultimo drappello di romanzieri Americani che imparò a leggere e scrivere prima di imparare a mangiarsi una reazione quotidiana di telestronzate.
Consiglio:
Non sarebbe una cattiva idea spellare il cavo del vostro televisore, avvolgerlo intorno ad una punta metallica e reinfilare la spina nella presa. Vedete un po'che cosa salta in aria e fin dove arriva. Aggiungo:( Adattabile ad ogni dispositivo s'intende).
Così, per curiosità.

Tanya Mayer
 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."