NORIMBERGA, UN PRECEDENTE STORICO.

 


Quando ci fu il processo di Norimberga, tutti gli imputati si appellavano al fatto che loro eseguivano solo gli ordini che ricevevano, se non lo facevano rischiavano di essere incarcerati o licenziati.
Dunque uccidevano, incarceravano e somministravano farmaci per ordine.
I giudici anch'essi complichi delle atrocità del nazismo stavano pensando di assolvere tutti. A dirla tutta le pene non furono esemplari e molti ufficiali ss furono scarcerati... Ma furono gli americani a far pressione perché i giudici considerassero la legge naturale dell'uomo... E dunque un uomo in divisa pur se riceve un ordine è tenuto, obbligato, a considerare se l'ordine che sta eseguendo rispetti i diritti dell'essere umano.
Norimberga rappresenta un precedente storico che nessun militare o uomo in divisa può trascurare quando compie il proprio turno di lavoro. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."