L'IPNOSI E' IL PROMPT DEI COMANDI UMANI

 


Continuo a sostenere da tempo l'idea che il nostro sia un mondo simulato, dove la flora e la fauna rappresentino lo scenario e l'uomo altro non e' che un avatar, un SUPER MARIO che si muove in un mondo fatto di schemi.
Interessante il paragone che ho notato tra il "prompt dei comandi" di un qualsiasi computer e "l'ipnosi".
Chiunque maneggi un pc o anche un dispositivo ios o android si sarà trovato nella posizione di dover intervenire nei "prompt di comando" per resettare o per sistemare un problema di esecuzione del sistema operativo.
Capite di cosa parlo?
Magari pigiando una serie di tasti in contemporanea vi si aprono delle schermate che rappresentano una sorta di struttura del sistema operativo a finestre; da questa struttura se conoscete i linguaggi di programmazione potete intervenire per risolvere il problema del vostro apparecchio (se si tratta di un problema del software).
Un altro esempio lo troviamo nel web cn il linguaggio html che si nasconde dietro tutte le pagine e i siti web.
La capacità di ipnotizzare un essere umano e' come mettere un computer in modalità "prompt dei comandi" o trovare la sorgente di una pagina "web".
In modalità "ipnosi" un essere umano può risolvere i suoi problemi del "software" o se in mano di incompetenti ricevere gravi danni al funzionamento cognitivo.
Un essere umano in stato di ipnosi non è cosciente, ma esegue gli ordini o gli input che riceve in modalità passiva e meccanica.
Se ad esempio sotto ipnosi vi dicono di fare il cane, voi abbaierete.
Se vi dicono di spogliarvi... voi vi spoglierete,
se vi dicono di diventare ciechi, voi non vedrete...
Capite che sostanzialmente non vi e' nessuna differenza tra un uomo e Super Mario?

di Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."