LET THEM TALK di CESARE CREMONINI (Recensione libro Terra Magick)

 


Ultimo libro di questo 2020, felice di chiudere l'anno con l'apertura, perdonate l'ossimoro, di Cesare Cremonini. "Apertura", perché fino a poco tempo fa' non se ne conosceva la vita privata del cantautore bolognese. Sempre amato i suoi testi e la sua musica mai banale sempre fresca e nuova. Si nasconde dietro ogni pezzo una personalità profonda e riflessiva. Un uomo che combatte contro i propri demoni e coraggiosamente li affronta, chi non ne ha?? Le sue canzoni ti rimbalzano in testa per la durata del libro, protagoniste indissolute della sua vita, non è un'autobiografia, ma un buttare giù dei sentimenti, così come ti vengono, quello che dovremmo fare tutti, perché la scrittura aiuta a liberarti un po'. Mi piacciono le citazioni di cui fa uso, con film, autori, libri dove si aggrappa per raccontarsi. È indubbiamente un Poeta ,confusionario, ma tale. Volevo riprendere dei paesaggi, ma non è giusto fare Spoiler 😁

Tanya Mayer


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."