V PER VENDETTA

 


La nostra storia inizia, come spesso capita in tutte le storie, con un giovane politico rampante.
È un uomo profondamente religioso e membro del Partito Conservatore,
è assolutamente determinato e non ha alcun rispetto per il dibattito politico.
Più potere conquista, più evidente è il suo fanatismo e più aggressivi diventano i suoi sostenitori.
Poi un giorno il suo partito avvia un progetto speciale nel nome della sicurezza nazionale.
All'inizio si crede sia una ricerca per le armi biologiche e viene aiutato senza badare a spese. Tuttavia il vero obiettivo di questo progetto è il potere... la totale e assoluta dominazione egemonica. Il progetto però ha una conclusione violenta ma gli sforzi delle persone coinvolte non sono vani, perché dal sangue di una delle vittime nasce un nuovo modo di condurre la guerra!
Immaginate un virus!
Il virus più terribile che ci sia, e poi immaginate che siate solo voi a conoscere la cura per debellarlo.
Se il vostro fine ultimo è il potere, come usereste al meglio quest'arma?
A questo punto della storia entra in scena il nostro amico: è un uomo apparentemente senza coscienza per il quale il fine giustifica sempre i mezzi, ed è lui a consigliare che il bersaglio non sia un nemico della nazione, ma piuttosto la nazione stessa.
Vengono scelti tre obiettivi per rendere al massimo l'effetto dell'attacco: una scuola, una stazione della metropolitana e un impianto di depurazione dell'acqua.
Muoiono subito diverse centinaia di persone... Alimentati dai media, la paura e il panico si diffusero rapidamente, separando e dividendo il paese finché alla fine si individuò il vero obiettivo. Prima della crisi alla Saint Mary nessuno avrebbe predetto i risultati delle elezioni di quell'anno, nessuno! E poi, poco dopo le elezioni, udite udite il miracolo!
Qualcuno credette che fosse stato Dio in persona, ma fu opera di un'azienda farmaceutica controllata da alcuni membri del partito che diventarono oscenamente ricchi.
Un anno dopo alcuni estremisti vengono processati, dichiarati colpevoli e giustiziati, mentre viene costruito un monumento per canonizzare le vittime.
Ma il risultato finale, la vera genialità del piano, fu la paura...
la paura diventò lo strumento ultimo del governo e con esso il nostro politico fu alla fine eletto con la nuova carica appositamente creata di Alto Cancelliere.
Il resto, come si suol dire, è storia.
(V x Vendetta) 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."