RICORDANDO L'OPERAZIONE PAPERCLIP

 


“Tutto ciò è stato ispirato dal principio - che è del tutto vero in sé - che nella grande menzogna c'è sempre una certa forza di credibilità; perché le grandi masse di una nazione sono sempre più facilmente corrotte negli strati più profondi della loro natura emotiva che consapevolmente o volontariamente; e così, nella primitiva semplicità delle loro menti, cadono più prontamente vittime della grande menzogna che della piccola bugia, poiché essi stessi spesso dicono piccole bugie in piccole cose, ma si vergognerebbero di ricorrere a falsità su larga scala. Non verrebbe mai in mente loro di fabbricare colossali falsità, e non crederebbero che altri possano avere l'impudenza di distorcere la verità in modo così infame. Anche se i fatti che dimostrano che ciò è vero possono essere portati chiaramente alla loro mente, dubiteranno ancora e vacilleranno e continueranno a pensare che possa esserci qualche altra spiegazione. Perché la menzogna grossolanamente sfacciata lascia sempre tracce dietro di sé, anche dopo che è stata inchiodata, un fatto noto a tutti i bugiardi esperti in questo mondo e a tutti coloro che cospirano insieme nell'arte di mentire”
Adolf Hitler 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."