RICORDANDO CARLOS CASTANEDA

 


Oggi ricordiamo il compleanno di Carlos Castaneda. La sua straordinaria - seppur tanto discussa - opera letteraria ha influito molto più di quel che si possa pensare su un enorme numero di ambienti. Accusato di essere un ciarlatano, da alcuni venerato, da altri semplicemente riconosciuto per la sua importanza antropologica. Comunque sia, il potere poetico ed evocativo dei suoi testi possiede un valore indiscutibile che noi tutti abbiamo la fortuna di poter assimilare nel nostro Cuore e nella nostra Mente.

"La ricerca della libertà è l'unica forza stimolante che conosca. Libertà di volare in quell'infinito là in alto; libertà di dissolversi; libertà di distaccarsi da tutto; di essere come la fiamma di una candela che, nonostante il paragone con la luce di miliardi di stelle, rimane intatta perché non ha mai finto di essere più di quanto non fosse: solo una candela.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."