MEL GIBSON E LE DICHIARAZIONI ANTISEMITE

 


Ritorniamo a trattare il tema della disinformazione sui social. Anche in questo caso a portare avanti una fake news sono coloro che dovrebbero combattere la disinformazione e non e' il mainstream (che probabilmente si serve delle menti piu' fragili nelle file dei complottisti per gettare fango e mettere in rete notizie false).
Gira infatti una foto di Mel Gibson con una sua presunta dichiarazione: «Hollywood è un giro di pedofili istituzionalizzati. È un covo di parassiti che si nutrono del sangue dei bambini. Ogni studio di Hollywood viene comprato e pagato con il sangue di bambini innocenti».
Questa è una dichiarazione che non trova riscontro da nessuna parte, inoltre lo stesso Alan Nierob, addetto stampa dell’attore, ha smentito che GIbson abbia mai pronunciato una simile frase.
Che Gibson però si sia in un certo senso inimicato il "deep state" non e' una fake news, infatti, e questa e' una notizia vera, qualche hanno fa, fermato dalla polizia in stato di ebrezza si è messo a urlare frasi antisemite molto pesanti: prima ha chiesto a uno dei poliziotti "Sei ebreo?", poi ha iniziato a imprecare "Fottuto ebreo", fino a urlare "Gli ebrei sono responsabili di tutte le guerre su questo pianeta".
In vino veritas, direbbe qualcuno... anche il padre di Mel Gibson nell'aprile 2004, in un'intervista radiofonica aveva negato l'Olocausto e si era detto convinto dell'esistenza di una cospirazione mondiale ebrea.
Adesso basterebbe riportare i fatti per poter fare un informazione pulita e vera, basterebbe andare alla ricerca delle fonti, invece di condividere o copiare solo perche' la notizia ci sollazza, pur se e' falsa.
Come vedete tutto passa in secondo piano se si diffondono fesserie, quando qualcuno dirà "Mel Gibson" si e' scagliato contro il "governo ombra" molti saranno pronti a dire "la notizia e' falsa" perche' appunto si e' dato piu' risalto ad una "fake news" piuttosto che ad una notizia vera.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."