LIMITATI GLI SPOSTAMENTI DELL'ESSERE UMANO

 


Io voglio andare in China
Che limite i trasporti, con i suoi costi. In questa nostra terra potremmo viaggiare, spostarci, ma non possiamo, o meglio non tutti, ossia la maggioranza. Diciamo "ehi, voglio sapere cosa c'è oltre le mura di ghiaccio, voglio andare sulla luna, vivere su Marte", ma quaggiù? Posso passeggiare per la muraglia cinese, chissà, forse o forse no, mai. Siamo limitati, ancor di più di quello che crediamo. Come sarebbe la nostra mente se potessimo esplorare la terra. Ho uno zio che viaggia, è macchinista sulle navi, lui emana una energia diversa, seppur stanco di essere sempre in giro, di essere lontano dai cari, è decisamente più vivo di chi resta. La mente è costantemente solleticata, i suoi occhi violentati dalla bellezza della terra. Se tutti potessimo muoverci cambierebbe l'economia, la nostra vita, vedere di più i nostri cari, (quando vivi all'estero), cambierebbe il nostro modo di pensare. Invece no, siamo limitati.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."