LIBRO di MACCIO CAPATONDA (Recensione Terra Magick)

 


Scorrendo la lista dei libri da acquistare da Amazon, mi ha subito colpita la copertina di questo libro, ma non l'immagine in sé, anche se conosco Maccio Capatonda, ma il titolo, ossia "Libro". Ho detto a mio marito "questo è da prendere". Leggendo la descrizione, dove lui mette in risalto il "come fare per leggere" ovvero le istruzioni all'uso di un libro, ho deciso di impossessarmene.
È essenzialmente un libro adatto al livello culturale contemporaneo, da Italiano medio. Si legge in breve tempo, ma si capisce, si avverte che ha dovuto e voluto adattarsi al pubblico. Un pubblico che lo legge perché ama il personaggio più che la lettura, di conseguenza ha intelligentemente reso questa biografia un semplice racconto. Ha sfruttato il primo Lockdown meglio di chi si è piazzato ai fornelli. Lo consiglio, ma io consiglio la lettura in genere, quindi a prescindere che il libro piaccia o meno, consiglio di leggere"lo"

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."