LEGGERE, ISTRUZIONI PER L'USO

 


Questo portentoso strumento che ci permette di ramificare la mente, la lettura.
Il simpatico Maccio Capatonda ci descrive come si fa.

Istruzioni per l'uso

Assumere una posizione comoda. Afferrare il libro usando una o più mani. Aprire il libro facendo leva sulla parte rigida della copertina. Scorrere con gli occhi sui segni neri da sinistra a destra, partendo dalla riga più in alto. Associare mentalmente i segni scritti al loro significato precedentemente immagazzinato nel vostro cervello. Raggruppare i segni vicini tra loro considerando gli spazi bianchi come interruzioni di significato. Alla fine di ogni riga passare alla riga sottostante ripartendo da sinistra verso destra. Ultimata la riga più in basso, sfogliare la pagina e ricominciare lo scorrimento oculare sui segni neri. Continuare fino all'esaurimento delle pagine. È possibile, a vostra discrezione, nominare i segni usando le corde vocali. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."