LA QUESTIONE AFRICANA

 


Ma chi potrebbe oggigiorno definirsi obiettivo oppure onesto intellettualmente e poi poter anche solo giustificare che nel ventesimo secolo ci possa essere un intero continente, quello africano, alla fame?
Dove vi è logica se vi è ricchezza sufficiente per tutti eppure in Africa si muore di fame e sete.
Dov'è la logica che tribù serene ed in salute siano sistematicamente assalite, sterminate, con bambini rapiti e messi in commercio e donne schiavizzate?
Comunità che devono proteggersi dalla loro stessa gente perché i ricchi venditori di diamanti o i petrolieri internazionali assoldano gente affamata per depredare gli africani di terreni e dignità...
Dov'è la logica vedere un continente derubato dal sangue di milioni di schiavi deportati per soddisfare le esigenze di ricchi e negrieri?
Gente costretta nei secoli anche dopo la fine della schiavitù ad adattarsi a realtà diverse da quella di appartenenza...
Dov'è la logica, se non quella da parte dei nostri mandriani di lasciare un intero continente come monito estremo agli stati che non vogliono accettare i loro dettami?
Riflettete su questo.
In Africa si muore di fame.
In Africa si muore di sete.
In Africa le donne e i bambini vengono venduti.
In Africa...
Potrei continuare ancora, ma davvero credete che nessuno possa farci nulla?
Davvero credete che il problema che non permette agli stati di intervenire sia il denaro o i vari virus a cadenza storica?
Davvero credete a pastori, preti e papi che predicano bene rivestiti d'oro... Eppure basterebbe che il papa stesso la smettesse di predicare e spogliasse il Vaticano di tutto la superflua e costosa materia.
No figlioli, la verità è che è tutta una recita, un gioco dove in palio ci sono le nostre vite e il nostro futuro...
chi pilota e gioca a questo gioco, non può che divertirsi come solo un gioco può fare.
Mentre il culo sui ferri ardenti non è solo quello dell'Africa... Ma anche il mio ed il tuo. By Ezio Porto

... Continua

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."