GRETA QUESTO NON LO DICE

 


Il Mondo del Lavoro si regge in piedi solo grazie al CONSUMISMO, è il consumismo siete voi.

Voi lavorate per produrre quello che qualcun altro acquisterà, quel qualcun altro lavora e produce quello che voi acquisterete.

Ora per ridurre la morsa micidiale delle 8 ore giornaliere, della flessibilità, degli straordinari, avete solo una possibilità: limitare i vostri consumi.

Meno acquistate, meno si lavora per produrre.
In pratica devi scegliere tra TEMPO LIBERO o prodotti che presto o tardi vi stuferanno.

Le pubblicità sono l'amo che il Sistema usa con voi, attraverso di esse vi provoca DESIDERI d'acquisto, ma se imparate a resistere a questi, renderete vani i loro sforzi.

Infine avete un ultimo nemico, si chiama OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, avete presente il Pc, l'auto, la lavatrice ecc che si guastano appena scaduta la garanzia?

Ecco, sono progettati per rompersi, affinché voi ne acquistate ogni 2-3 anni di nuovi...Questo gioca a favore dell'economia e del consumismo, ma non della felicità!

Se si tornasse a costruire oggetti fatti per DURARE, non solo dovremmo lavorare meno della metà per produrli, ma produrremo anche molto, molto, molto meno immondizia da smaltire!

Questo Greta non lo dice eh?!

Dalla pagina La Schiavitù Del Lavoro 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."