DAVVERO DOVREMMO CREDERE AD UN DIO ANTROPOMORFO?

 


Ma come fa una persona a definirsi sano di mente e poi credere in un dio antropomorfo che agisce e ragiona come un uomo? Dovete scindere dalla vostra testa Dio dal Creatore. Il creatore genera, dio alimenta. Geppetto, Giuseppe o il Grande Architetto Ggg, sono archetipi del falegname, del muratore dell' uomo ðŸ‘¨. Dio non crea, dio è la corrente che fa funzionare tutto questo teatrino. Dio è etere, orgone, gravità, quintessenza, spirito santo... Non c'entra nulla con la creazione di questo videogame. C'era prima, c'è durante ci sarà dopo. Dio è la materia oscura. Dio è al principio. È l energia che genera materia e non il contrario. Infatti la fisica quantistica sta cercando di ricucire i disastri della scienza moderna. Unire l astrologia all astronomia. La fisica all'alchimia. La numerologia alla matematica. La geometria sacra alla geografia del nostro spazio. Unire l uomo al creato e al creatore. Questo è quanto.

By Ezio Porto. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."