L'UNIVERSO HA I SUOI PUNTI DI VISTA

 



Nella cucina di casa mia ho scoperto una colonia di formiche. Per loro la cucina era tutto l'Universo. Poi una formica, grande esploratore, si avventurò oltre e scoprì il corridoio adiacente alla cucina. La religione delle formiche non poteva ammettere questa verità e l'esploratore fu condannato all'orribile morte del rogo. Pensate se qualcuno avesse detto alle formiche che la cucina ed il corridoio facevano parte di un appartamento, che l'appartamento faceva parte di un palazzo, che il palazzo faceva parte di una città, che la città faceva parte di una nazione, che la nazione faceva parte di un pianeta, che il pianeta??? (non sappiamo).....
La posizione dell'uomo non è dissimile da quella delle formiche della favola. L'Universo è per noi quello che era la cucina per le formiche, ma potremo mai sapere il nostro Universo di quale struttura per noi inimmaginabile faccia parte ? [Tratto dall'articolo "Quattro favole e tre considerazioni di Giuseppe Merlino" del suo Blog].
#T

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."