LA GRANDE MAGICA TARTARIA (Pag.4)

 


LA GRANDE MAGICA TARTARIA

(una favola? Pag.4)

Un isola chiamata California.

Prima di questi terremoti e dei successivi assesti l'aspetto geografico degli attuali Stati Uniti non era quello attuale, vi sono moltissime mappe antiche risalenti ad anni precedenti le catastrofi del 1811, che indicavano la California come un'isola.

A cambiare definitivamente l'aspetto della California, vi furono numerosi alluvioni; il Diluvio del 1862 fu il più grande diluvio registrato nella storia dell'Oregon, del Nevada e della California, avvenuto dal dicembre 1861 al gennaio 1862.

Fu' preceduta da settimane continue di piogge che contribuirono ad inondare e a far straripare il fiume Columbia verso sud nell'Oregon occidentale e attraverso la California a San Diego, e si estese fino nell'entroterra come l'Idaho cosi' come nel territorio di Washington, Nevada e Utah nel territorio dell'Arizona fino al New Mexico.

Neve immensa cadde sulle montagne del lontano ovest degli Stati Uniti e quando questa neve in estate e primavera si sciolse contribui' all'allagamento di quella parte di territorio.

Il risultato di tutto questo fu una marea di fango che si riversò allagando valli e spazzando via città, mulini, dighe, canali, case, recinti e animali domestici e campi.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."