LA FONTE DEL PROBLEMA

 


Giusta analisi, andiamo alla fonte del problema piuttosto che trovare soluzioni senza risolvere la causa. Come le medicine che leniscono il sintomo, ma non curano il problema. ðŸ˜Ÿ
#T
👉La legge sull'obbligo dei sensori anti-abbandono minori non è una conquista, è un FALLIMENTO.👈
La domanda era giusta, ovvero: "ci sono padri e madri che dimenticano il proprio figlio in auto, come possiamo aiutarli?".. purtroppo la risposta è stata sbagliata.
È come rispondere con la coca-cola ad un paese assetato.
La giusta risposta sarebbe stata una politica che aiuti la famiglia, sarebbe stato chiedersi davvero il perché alcuni genitori arrivano a dimenticarsi i figli in auto, senza giudizio, senza malizia.
Forse 3/4 mesi di maternità non bastano ad una madre.
Forse 8 ore al giorno di lavoro sono un po' tantine.
Forse la pressione di alcuni datori di lavoro nel rientrare alla propria mansione è troppa.
Forse la risposta poteva essere un'altra.
Invece è stato pensato un sensore bluetooth collegato al telefono.
Un altro maledetto sensore collegato ad una App.
Così che tutto questo possa permetterci di continuare a vivere la nostra vita frenetica volta alla produzione folle e interminabile.
Non è una conquista, è un fallimento. E questo fallimento parla chiaro: "devi produrre! Devi correre, devi lavorare a più non posso perché se no non campi!, Devi essere una trottola che non può avere tempo di riposo, il riposo non produce".
E poi il telefono, ancora di più DELEGHIAMO la nostra vita ad uno smartphone. La nostra memoria cerebrale è delegata ad uno smartphone, i nostri ricordi sono delegati ad uno smartphone, i nostri calcoli, il nostro tempo e il nostro passatempo, il nostro sguardo, ed ora i nostri figli, così che un bambino lo puoi dimenticare, ma un telefono no, col cavolo che te lo scordi.
Cit. Andrea Greco.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."