COSA C'E' SOTTO LA TERRA?

 


Basta andare su wikipedia e leggere cosa ci sia sotto per giungere alle stesse conclusioni alle quali giunse Parallax 200 anni fà. Ovvero, piu’ si va sotto piu’ le temperature salgono fino ad incontrare lava viva. Ma a parte le teorie, le ipotesi, o i rilievi superficiali, come potremmo essere davvero sicuri se non scavando? E dunque su questo che dovremmo poi costruire le certezze.
Un primo passo potrebbe essere quello di capire fino a che profondità siamo riusciti a scavare; Il pozzo superprofondo di Kola è stato un progetto di perforazione della crosta terrestre condotto da un gruppo di scienziati sovietici dal maggio 1970 con l'obiettivo di studiare lageochimica e la geofisica dello strato di crosta sottostante.

Cosa trovarono?
Perche' si fermarono?
Scopriamolo insieme in questo documento:


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."