ERASTOTENE E LE AMERICHE

  Eratostene di Cirene nato nel 276 a.c. matematico, geografo ..... lavorava nella biblioteca di Alessandria. A lui il merito di aver calcolato la circonferenza terrestre.

Quindi ai tempi di Eratostene si era già a conoscenza della forma della terra (globo) e della sua dimensione.

- Cristo-foro Colombo abbiamo studiato a scuola che fu un grande esploratore-navigatore Italiano e nel 1492 per errore scoprì l'America pensando fosse l'India.
Wikipedia :
Basandosi sulle carte geografiche del fratello (residente in Spagna), sui racconti dei marinai e sui reperti (canne, legni e altro) trovati al largo delle coste delle isole del "Mare Oceano" (l'Atlantico), Colombo cominciò a convincersi che al di là delle Azzorre dovesse esserci una terra e che questa non potesse essere altro che l'Asia.
-------------- Domanda -----------
Quindi in 1700 anni circa da Eratostene a Colombo nessuno era mai riuscito a scoprire le Americhe pur essendo a conoscenza della forma e della grandezza della terra ?
E come è possibile che prima di averle scoperte le Americhe erano già state rappresentate ?


di Simone Genovesi




Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."