CHI TI HA MESSO IN TESTA QUESTE IDEE?

 Quando cambi profondamente c'è sempre qualcuno che ti dice: "Chi ti ha messo in testa queste idee?".

Con questa frase non ti dimostra solo che non stai più rispondendo ai suoi bisogni ed agli schemi precedenti ma, soprattutto, ti mostra quanto tu ti ci sia adattato.
Per lunghissimo tempo hai fatto quello che ci si aspettava da te; la tua identità è definita da ciò che FAI, da quello che DAI.
Tu per primo devi renderti conto di aver riposto tutto di te nel tuo FARE, mentre ora stai rivendicando il diritto di ESSERE.
Non aspettarti nessun incoraggiamento, nessuna autorizzazione; tu hai creato la tua dipendenza dagli schemi già esistenti, ed a te tocca smontarli, prendendoti l'intera responsabilità.
Chi non capisce il tuo cambiamento continuerà a cercare un colpevole al di fuori di te, perchè è la soluzione più semplice ed immediata, quella che non obbliga a guardarsi dentro.
Chi rimane dentro la gabbia non comprende come mai tu voglia uscirne. La gabbia è confortevole e ben arredata e, innanzi tutto, è l'unica cosa che c'è.
Tu sai, invece, che c'è un prezzo da pagare per la libertà, che ti permette di volare nel cielo, senza doverti più giustificare per ogni tuo passo.
Quando hai gustato l'ebrezza di volare libero non ci puoi più rinunciare. E sai di essere in buona compagnia, perchè, per coloro che stanno già volando, sei un nuovo compagno di acrobazie nel Cielo
~ Valeria Pisano ~

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."