CHI MAI CI HA INSEGNATO CORSI DI COSCIENZA?

 Quando mai sono stato addestrato nelle tecniche dell'auto-guarigione emotiva? Quando andavo a scuola mi insegnavano corsi di coscienza? Qualcuno mi ha mai detto che avevo la libertà di scegliere in ciò che mi è venuto in mente? Mi è mai stato insegnato che potevo rifiutare tutta la programmazione negativa? Qualcuno mi ha mai detto le leggi della coscienza?


Tutti abbiamo fatto quello che pensavamo fosse meglio al momento. Sembrava una buona idea all'epoca, ed è quello che possiamo dire sulle nostre azioni passate e su quelle degli altri. Siamo stati tutti programmati involontariamente senza il nostro consenso consapevole, per confusione, ignoranza e ingenuità, e abbiamo acquistato programmi negativi. Lasciamo tuttora che ci gestiscano.
Ma ora possiamo scegliere di fermarci. Possiamo scegliere un'altra direzione. Possiamo scegliere di diventare più consapevoli, più responsabili, più informati e più esigenti.
Possiamo rifiutarci di sederci lì come un cazzuto di registratore a nastro vuoto, prendendo ogni programma che il mondo ci consegna.
Il mondo è nostro, e nessuno dovrebbe essere disposto a consegnare la propria vita giocando con fottute paure e loschi affari, sappiatelo.

di Claudio Iuliano



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."