AVETE GIA' SENTITO PARLARE DEL PIZZAGATE?

 Cerchiamo di spiegare cos'e' il famoso PIZZAGATE

E' una teoria diventata virale durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016.
Nel marzo 2016, l'account e-mail personale di John Podesta, responsabile della campagna di Hillary Clinton, fu violato da un attacco di spear phishing. WikiLeaks pubblicò le e-mail di Podesta nel novembre 2016.
Molti sostennero che le e-mail contenessero messaggi in codice che collegavano alti funzionari del partito democratico americano e diversi ristoranti statunitensi a un presunto traffico di esseri umani e abuso di minori. Una delle imprese presumibilmente coinvolte era la pizzeria Comet Ping Pong di Washington D.C.
La teoria fu diffusa sulle piattaforme social media di 4chan, 8chan e Twitter da alcuni giornalisti di orientamento conservatore, membri dell'Alt-right, e persone che avevano sollecitato indagini su Bill Clinton e Hillary Clinton.
Come reazione, il 5 dicembre 2016 un uomo della Carolina del Nord si è recato al Comet Ping Pong per indagare sul presunto complotto e ha fatto fuoco con un fucile all'interno del ristorante.
Nel novembre 2016, Michael Flynn, allora membro del team di transizione della presidenza di Donald Trump e designato da Trump come consigliere per la sicurezza nazionale, ha pubblicato su Twitter numerosi tweet contenenti materiale su Hillary Clinton che sostenevano che il responsabile della campagna di Clinton, John Podesta, avesse bevuto sangue e fluidi corporei di altri umani durante dei rituali satanici.
Il 2 novembre 2016, Flynn ha twittato un collegamento e ha scritto: "Giudicate voi - il fischietto del NYPD soffia sulle recenti e-mail di Hillary: riciclaggio di denaro, crimini sessuali contro bambini, ecc. DOVETE LEGGERE!" Il tweet è stato condiviso da oltre 9.000 persone, ma è stato eliminato dall'account di Flynn tra il 12 e il 13 dicembre 2016.
Dopo l'incidente della sparatoria al Comet Ping Pong, Michael Flynn Jr., il figlio di Michael T. Flynn e anche un membro della squadra di transizione di Trump, hanno twittato: "Fino a quando il #Pizzagate verrà additato come falso, rimarrà una storia. La sinistra sembra dimenticare #PodestaEmails e molte coincidenze collegate ad esso.

Più recentemente, il Pizzagate è diventato un pilastro della teoria del complotto di QAnon e si è gradualmente diffusa oltre gli Stati Uniti, con video e post sull'argomento pubblicati in Italia, Brasile, Turchia e altri paesi in tutto il mondo con milioni di visualizzazioni. La versione di Qanon si focalizza sull'élite globale legata a un'organizzazione di abuso e traffico minorile, che coinvolge politici, potenti uomini d'affari e celebrità come Bill Gates, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey e Chrissy Teigen.
Il brano Yummy del 2020 di Justin Bieber è stato discusso come possibile riferimento alla teoria del Pizzagate e ha riacceso il sostegno per la teoria.
Aderenti della teoria ritengono anche che Bieber abbia voluto fornire un messaggio in codice, e lo avrebbe ammesso esplicitamente in un successivo live stream su Instagram, in cui avrebbe toccato il suo berretto dopo essere stato invitato a farlo se fosse stato vittima del Pizzagate in seguito a una domanda nella chat (tuttavia, non vi è alcuna indicazione che Bieber abbia notato questo commento in chat e abbia agito di conseguenza).
Nell'aprile 2020 è stato pubblicato su YouTube il video Out of Shadows, un documentario che promuove il Pizzagate, realizzato da un ex stuntman di Hollywood.
Nel giugno 2020 il New York Times ha affermato che i post sulla piattaforma con l'hashtag #PizzaGate "sono stati visualizzati più di 82 milioni di volte negli ultimi mesi" e allo stesso tempo sono anche aumentate le ricerche relative al termine su Google.

Come sempre a voi le conclusioni.



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."