MASCHERINE E COPRIFUOCO

 Da oggi abbiamo un virus che dovrà timbrare il cartellino.


Dalle 18,00 bisognerà indossare la maschera ovunque, sempre.

Ma che provvedimenti sono?

Sembra si voglia contenere l'espressione umana piu' che il virus.

Le sere sono spesso popolate dai ragazzi e dunque limitare il contatto tra la popolazione piu' giovane che si dimostra meno impaurita dal contagio...vietare le discoteche, vietare di divertirsi quasi.

I venti di guerra dunque non si placano, si perche' piu' che una pandemia questo sembra uno stato di guerra.

E questa nuova limitazione alla libertà ha tutte le carte in regola per essere chiamata COPRIFUOCO!

Dunque non sorprendetevi se di notte vedrete dalle finestre aprendo timidamente le tende, pattuglie di gendarmi che perlustreranno le strade.

Non sorprendetevi se capiterà che questi gendarmi qualche volta sfonderanno le porte dei vostri vicini ed entreranno con la forza in casa.

Non sorprendetevi se qualche volta sentirete un urlo di un giovane che grida al mondo "Libertà" mentre viene portato via...

Non sorprendetevi di leggere sui giornali del giorno dopo o alla televisione che quel giovane era un terrorista che minacciava la vostra libertà.

Non sorprendetevi, abbiate fiducia nel nuovo ordine mondiale, guardate la televisione comodamente o fatevi selfie dal bagno. Restate a casa che tutto andrà bene.

Tanto e' questo il futuro che meritate. Ma sopratutto questo e' il futuro che lascerete ai figli che avete partorito.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."