IL MISTERO DI ADAM KADMON

 Chi e' Adam Kadmon?

E' un personaggio apparso per la prima volta nel 2005 sul web su un blog amatoriale. Nel 2009 è stato ripreso dalla trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105 e nel 2010 dalla trasmissione televisiva Mistero, diventando popolare presso il pubblico italiano. Nell'ambito di trasmissioni radiofoniche e televisive e in varie pubblicazioni viene presentato come se fosse una persona realmente esistente e viene anche accreditato come autore di alcuni libri. Nella versione televisiva è rappresentato come un misterioso appartenente a culture esoteriche che, celando il suo viso con una maschera, sostiene svariate terorie del complotto.
Il nome è ispirato alla figura dell'Adam Qadmon, l'uomo primordiale della mistica ebraica, e significa "uomo delle origini" ossia "umanità incontaminata".
  • Nel 2014 un giovane carabiniere viene trovato morto ufficialmente "suicidio" diranno, o incidente. Ciò che però rende inquietante l’intera storia è quello stato apparso sulla bacheca Facebook del giovane:
“Ciao popolo. Vi prego condividete e urlate al mondo intero. Sono Luis Miguel Chiasso qualcuno mi conosce sente le mie parole alla TV mi sono creato il personaggio con un attore di Adam kadmon, vi avevo promesso che avrei levato la maschera come faccio a sapere tante cose? Semplice lavoro per i servizi segreti italiani ed internazionali da tempo sto vedendo cose a noi sconosciute cose non di questo mondo ma dei nostri creatori, purtroppo sapere determinate cose porta delle responsabilità , mi resta poco da vivere so già che stanno arrivando per chiudere la mia bocca per sempre”.
Questa solo una parte dello strano messaggio apparso sul profilo del giovane proprio intorno alle 20.30 del 25 novembre del 2014, giorno in cui è stato trovato privo di vita: “Anni fa giurai questo ‘Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni’. E ora popolo vi dico combattete ribellatevi fate che la mia morte non sia vana perché il popolo ha il diritto alla disobbedienza verso il governo quando questo perda legittimità agendo fuori dai limiti del mandato e il diritto all’uso consapevole dell’illegalità giustificato dallo stato di guerra che i governanti, tradendo il patto, avrebbero ripristinato”.
  • Sul profilo ufficiale Facebook però di Adam Kadmon è apparsa immediatamente un post sul quale aveva scritto: “La notizia di cui in tanti ci state informando secondo cui Adam Kadmon sarebbe stato ucciso o si sarebbe suicidato è ASSOLUTAMENTE falsa”. Il posto, scritto il 26 novembre, è stato poco dopo cancellato per essere sostituito con questo: “Non so spiegarmi perché il carabiniere Luis Miguel Chiasso prima di suicidarsi abbia millantato con un post sul suo profilo di Facebook dì essere Adam Kadmon. Questa triste faccenda provoca a tutte le persone che collaborano al programma una profonda compassione. Non ci resta che pregare per l'anima fragile del giovane carabiniere. La nostra redazione al completo è vicina ai famigliari di Luis Miguel. Come al solito stiamo lavorando a pieno regime, assieme ad Adam Kadmon, per la realizzazione della prossima puntata del 30 novembre. Ringrazio tutti quelli che continuano a seguirci. Il Produttore. Claudio Cavalli”.“
  • Lo stesso Claudio Cavalli poco meno di un anno dopo e' morto in circostanze poco chiare, la sua morte e' stata preceduta e seguita da altre morti di collaboratori della trasmissione "Mistero"...a tal punto la trasmissione dopo svariati tentativi ha chiuso i battenti.
  • Mauro Biglino che spesso aveva collaborato con la trasmissione in un post su Facebook aveva scritto dei dubbi che lo assalivano riguardo a queste strane morti intorno alla figura di Adam Kadmon.
  • Adam Kadmon ha continuato la sua rubrica su altre piattaforme ma chi come me lo ha seguito dalle origini non può non notare un sostanziale cambiamento avvenuto da allora in questo personaggio: al principio i suoi messaggi, spesso criptati con il tempo sbocciavano lasciando posto alla realizzazione delle sue profezie. Era stato uno dei primi a parlare di un deep State, di un nuovo ordine mondiale, di un signoraggio bancario, del club bilderberg, dei falsi viaggi spaziali e molto altro...
  • Adesso Adam Kadmon sembra sia divenuto piu' simile a qualsiasi debunker pronto a rendere ridicole qualsiasi teorie alternative pur di difendere il messaggio del mainstream.
  • Cosa e' davvero successo?
Davvero il Carabiniere Luis Miguel ha mentito? Oppure e' logico dedurre che ad un certo punto il personaggio di Adam Kadmon sia stato sostituito da un personaggio piu' "accondiscendente"? E Cosa si nasconde dietro le inquietanti morti avvenute nella redazione di Mistero?


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."