IL FISICO FEYNMAN A PROPOSITO DELLA GRAVITA'

 Il principio cardine della scienza, o la sua definizione, è che "la verifica di tutta la conoscenza è l'esperimento". L'esperimento è l'unico giudice della verità scientifica. In effetti, per i teorici della fisica, l'oggetto più importante è il bidone della spazzatura dove gettano i loro calcoli. Per questo la fisica si divide in due categorie: tra fisici che cercano di indovinare proponendo teorie senza sperimentare, e fisici sperimentali.

Tutte le teorie NON sperimentali possono essere sostituite con il passare del tempo perché non hanno fondamento e bisogna sempre lasciare spazio a qualcosa di nuovo. Questo perché al momento sappiamo molto poco del nostro mondo e che ogni parte della natura è solo un'approssimazione dell'intera verità. La fisica sperimentale ripetuta più volte che ha un risultato immutabile diventa legge.
Se un esperimento fisico dà un altro risultato nel tempo, non può essere considerato una legge. Pertanto, la teoria della gravità di Newton è sbagliata.
Premio Nobel per la fisica Richard P. Feynman nel 1965


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."