IL FAVOLOSO CASTELLO DI BURGHAUSEN

 Il Castello di Burghausen è uno dei più grandi in Germania.

Si estendono senza fine le mura, i merli e le torri del castello più lungo d‘Europa (1.043 m) sulla collina Eggernsberg. Da sopra, lo sguardo cade sul centro storico di Burghausen con le sue splendide file di case e i graziosi vicoli meridionali. La cittadina, nei pressi del confine con l’Austria doveva sua fortuna al trasporto del sale sul fiume Salzach.

Alla fine del duecento il duca Enrico XIII della Bassa Baviera fece costruire grandi parti della fortezza principale – l’abitazione del castellano, il soggiorno per i cavalieri ed il seguito, la cappella di Santa Elisabetta e le stanze delle signore ed alla fine del secolo XV furono costruiti i cinque atri della fortezza ancora intatti. Rafforzato e ampliato diverse volte nei secoli successivi, la fortezza di Burghausen diventò un vero baluardo, il quale garantiva protezione e simboleggiava il potere e la magnificenza di quel ramo del casato Wittelsbach.

Se vi trovate in Baviera non può mancare tra le bellezze da visitare. #T



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."