EUROGENDFOR AL POSTO DEI CARABINIERI

La Forza di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF) è un corpo di polizia militare dell'Unione europea.
Il comando del corpo è situato a Vicenza presso la caserma Chinotto, ed è noto come i Reparti del Centro di eccellenza per le Unità di polizia di stabilità.
Il progetto di costituzione di una gendarmeria europea venne reso pubblico (ma l'idea si riconduce al progetto paneuropea del piano Kalergi) l'8 ottobre 2003, in occasione della riunione informale (a porte chiuse dove naturalmente i cittadini, l'opinione pubblica nonche' i mezzi di informazione non erano ammessi) tenutasi a Roma dei ministri della Difesa dell'Unione europea nel corso della presidenza italiana. Il 23 gennaio 2006 è stato inaugurato il quartier generale a Vicenza, divenendo operativa a tutti gli effetti. Il 18 ottobre 2007 viene firmato il trattato di Velsen, da rappresentanti degli Stati membri dell'UE dotati di forze di polizia ad ordinamento militare compresa l'Italia naturalmente con la sua Arma dei Carabinieri.
E' bene sapere che l'Eurogendfor non è sottoposta al controllo dei Parlamenti nazionali o del Parlamento europeo ma ad un ristretto numero di persone chiamato "comitato Cimin".
Nel dettaglio i suoi utilizzi comprendono:
  1. condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico;
  2. monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi compresa l'attività d'indagine penale;
  3. assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d'intelligence;
  4. svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti;
  5. proteggere le persone e i beni e mantenere l'ordine in caso di disordini pubblici;
  6. formare gli operatori di polizia secondo gli standard internazionali;
  7. formare gli istruttori, in particolare attraverso programmi di cooperazione.
Dopo i fatti di "Piacenza" in cui un'intera caserma dei carabinieri e' stata posta sotto sequestro, si e' avviata (spontaneamente o volutamente...) una campagna volta a mettere "la figura del Carabiniere" e della stessa arma in discussione.
Ma quello che si evince e' che se ipoteticamente venisse abrogata l'Arma dei Carabinieri, sarebbe in automatico sostituita dall'Eurogendfor.
E se ci fosse l'Eurogendfor in Italia avremmo un corpo di polizia superiore a tutti gli altri corpi di polizia che avrebbe poteri illimitati e che non risponderebbe allo stato italiano ma direttamente ad un gruppo privato di persone che deciderebbero le sorti di un intero popolo attraverso un corpo militare.
E' davvero questo che vogliamo?


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."