CHE QUALCUNO CI SALVI

di Claudio Iuliano. Veniamo costantemente esortati a cercare protezione esterna che qualcosa o qualcuno ′′ci salvi”, come: comprare maschere, che ci abbassano le difese per isolamento dell'ambiente, e intanto ci causano intossicazione per l'anidride carbonica del nostro stesso respiro, comprare gel idroalcolici senza informare che questi gel non devono essere usati per diversi giorni di fila perché sono a base di etanolo, ed eliminano la prima barriera immunitaria naturale del nostro corpo: i batteri e il film di lipidi dalla nostra pelle, che è una barriera per i virus.

Anche questo uso eccessivo di prodotti antibatterici negli ultimi anni, è un malinteso, dovuto sul ruolo dei batteri che giocano nella nostra immunità.
Più usiamo questi gel a base di alcool, più permeabili e sensibili all'epidermide sono i virus, beh, se non puoi farne a meno, direi di continuare con il classico sapone di merda che hai sempre usato..

Poi i media iniziano a parlarci di una soluzione che proverrebbe anche da altri esperti esteri, un futuro trattamento farmacologico o un vaccino le cui valutazioni dell'autorizzazione all'immissione in commercio saranno sicuramente trascurate per motivi di “emergenza”, beh, se sei così coglione da metterti in coda, fai pure..

In che momento è stato spiegato alla popolazione che tutti hanno la capacità di rafforzare naturalmente il proprio sistema immunitario in pochi giorni ( i più giovani sicuramente) o in poche settimane ( tutti gli altri)?
Questo certamente non eviterebbe la diffusione del virus, rafforzerebbe le nostre difese contro di lui e quindi ridurrebbe la percentuale di casi gravi, per guarire oltretutto molto più velocemente A CASA non in ospedali.

Perché non coinvolgere nei canali informativi delle piattaforme, che dedicano il 95 % del loro tempo su questo argomento da diversi mesi, a professionisti della sanità che parlano di prevenzione, come nutrizionisti, biofisici, naturopatici, fitoterapisti, che sicuramente potrebbero svolgere un enorme lavoro di informazione e prevenzione vicino al pubblico e alleviare quei fottuti medici che si sono fatti avanti per primi per riempire la loro faccia di una dignità sporca e riempire le proprie tasche di denaro sanguinante?

Perché non dire alla gente che mangiare spazzatura, come i prodotti industriali, trasformati e raffinati è la prima cosa che distrugge le nostre difese immunitarie?
Che l'efficacia del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale e quindi della qualità di ciò che mangiamo.

Le verdura e la frutta, vive, crude, locali e stagionali sono il modo migliore per rafforzare rapidamente le nostre riserve minerali necessarie per l'immunità.
Perché non spiegare che il digiuno rafforza il sistema immunitario in soli 3 giorni?.
Perché non parlare dei benefici della doccia fredda che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti?
Perché non spiegare quali piante come l'equinacia, l'astragalo, il sauco, lo scaramujo, nelle sue forme concentrate, aumentano le difese immunitarie in poche settimane?

Avremmo avuto tempo di informarsi bene da quando è apparso il virus?

Perché non parlare dell'efficacia degli oli essenziali antivirali, oltre alla vitamina C ad alte dosi e minerali come lo zinco, selenio, magnesio?
Perché non parlare dell'importanza dell'attività fisica e dei recenti studi che provano la rapida efficacia dello yoga per rafforzare il sistema immunitario?

Perché non spiegare che la paura è immunosoppressiva? Tuttavia, è l'unica emozione trasmessa in questo momento dai principali media, un livello di ansia che lo indebolisce ogni giorno..

Perché non spiegare alle persone che hanno dentro di esse un potenziale di difesa e guarigione che è infinitamente più potente di qualsiasi droga al mondo e che può essere attivato rapidamente? IL NOSTRO CORPO è una vera macchina di guarigione perfetta.

E in questo periodo quando finalmente abbiamo avuto IL TEMPO, quel tempo di interessarci al nostro proprio funzionamento, reclamare il nostro potere personale, prendere il controllo della nostra salute e del nostro futuro, c’è stato quel tempo di vero interesse?
Uff...risposte che non voglio nemmeno leggere, ne tantomeno ascoltare



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."