LO SCHIAVO MODERNO

Alcune caratteristiche dello schiavo moderno

Incapacità nel gratificarsi

Dipendente, sempre alla ricerca di intrattenimento e stimolazione da fonti esterne, si annega in sedazione, distrazione e comportamenti di gruppo.

Cambiamento inesistente

Non si cura e non sente alcun cambiamento nella propria vita.
Il cambiamento è troppo difficile e richiede troppa energia, quindi non si interessa. Vive di narcotici e medicinali, alcolici, caffeina, zucchero e dall'intrattenimento dello schermo, e tutte queste entrate vengono costantemente utilizzate per mantenere uno stato di esistenza non premuroso. Per lo schiavo è tutta una questione di sé e non di altri, finché sta bene è salvo.

Conformità al pascolo

Segue il branco e il torrente che va con il flusso. Fa come gli viene detto ed evita l'attacco che arriva quando altri pensano al di fuori delle sue linee. Obbedisce, rispetta ogni illecito, tiene la testa bassa e non resiste. Trova un lavoro all'interno della corruzione e spegne l'anima fino all'arrivo della morte o della pensione. Insegna ai suoi figli a fare lo stesso e si assicura che tutti camminino in blocco con la danza della sicurezza, ma nella sua triste storia la morte arriverà prima, poiché vive di sostanze chimiche necessarie per stimolare il suo compromesso sistema nervoso.

Compromesso

Ogni giorno deve scambiare i suoi talenti unici e la creatività innata per le ricompense della sicurezza, che verranno fornite solo quando non esprimerà mai il suo vero potenziale. Sta al sicuro ma non è ne’ felice ne sicuro ne soddisfatto, ignora la sua vocazione cosmica, rimane in media, gioca in piccolo e gioca al centro. Non distingue le altre anime e questo lo porta a miseria, dipendenza, malattia e depressione, ma si sente ugualmente al sicuro.

Mancanza di pensiero originale

Legge il giornale e ripete quello che dice il giornale, per lui è sacrosanta verità, ripete quello che dice l'insegnante, quello che dice la TV, quello che dice il suo governo, quello che dice il suo capo e tutte le istituzioni a cui si affida e di cui è convinto che è assoluta verità

Misera iniziativa

Si assicura che il calendario gli dica quando andare in vacanza, alza la mano per andare in bagno, si lascia andare ad un sistema medico corrotto che si prenda cura della sua salute con tossine, veleni e interventi di macellazione. Avvelena i bambini con caramelle e con ogni merendina vista nelle pubblicità, lascia che insegnanti e studiosi falsi si prendano cura della sua conoscenza, lascia che un sistema di controllo mentale e di indottrinamento si prenda cura del suo intrattenimento. Lascia che il governo si prenda cura del suo reddito, non prende mai nessuna iniziativa per guidare la propria vita. Vota, rivota e insiste costantemente che le persone più mentalmente instabili abbiano cura della sua vita.

Istinto debole

Non reagisce a nulla nella sua vita, non applica logica o ragione, nessun pensiero razionale o passi d'azione diretti. Non si accorge di quello che avviene nei cieli tanto meno di quello in terra. Se malato, non fa niente, se è in sovrappeso, non fa nulla. Seduto a marcire e a ripetere. Gli mancano gli istinti che lo hanno aiutato a proteggersi dalle minacce o dal male per migliaia di anni perché non può agire su nulla a meno che il governo, la TV o il capo non gli dica di farlo.

Incapacità di cambiare corso o cercare alternative di successo

Continua a fare ciò che non funziona e ciò che non ha mai funzionato.
Continua a votare e ad essere governato ingiustamente, continua a bere e a mangiare male dicendo: “tutto con moderazione ". Continua a lamentarsi verso tutti gli altri e a puntare il dito verso l'esterno, da la colpa e chiede a qualcun altro di aggiustare.
Continua a tornare dal medico mantenendo la stessa routine che produce gli stessi risultati negativi e continua a lamentarsi di quei risultati negativi. Non ha alcun senso ma è sicuro e prevedibile.

Convinzioni

Insiste che sappia tutto di come funziona il mondo, anche se malato e infelice, dichiara sempre una profonda conoscenza degli affari mondiali, ottenendo quella conoscenza dai giornali, dalla radio, dal governo e dalla TV. Incontra gli altri schiavi nei locali della conformità, così che tutti insieme possano condividere le bugie dei media e del governo del giorno e celebrare l’intelligenza dell'intera banda ripetendo le varie cazzate indotte invece di pensare.

Resistenza alla responsabilità personale

Completamente impegnato nel ruolo del pro-teenager, l'adolescente professionista di lunga vita. Insegue la gratificazione istantanea e i piaceri a breve termine in un eta’ adulta.
Ogni responsabilità adulta necessaria per mantenere una società funzionante viene ignorata. Se non è divertente e se richiede sforzo o sacrificio personale, per rendere il collettivo un posto migliore, lo evita. Qualcun altro si occuperà delle cose importanti. Concentrato su se stesso e sulle linee di cui ha bisogno come pappagallo della fattoria degli schiavi media/governativi. Si assicura di dire la giusta bugia, alle persone giuste, al momento giusto, per il giusto stipendio.

Incapacità di pianificare o risparmiare per il futuro

Qualcun altro si preoccuperà del futuro. Divertimento, shopping, caffè, vino, alcol, schermi, distrazioni varie.
Più routine, più conformità.

Fedeltà alla false Autorità

Il medico che distribuisce veleno è responsabile della sua salute.
Il governo che gli toglie la libertà è responsabile della sua libertà.
Il sistema educativo che distrugge la conoscenza è responsabile della sua intelligenza.
Il sistema agricolo che avvelena il suo cibo è responsabile di quello che mangia.
I media di intrattenimento che soffocano la moralità sono responsabili delle sue credenze, idee e percezioni.

Obbedisci schiavo, indipendentemente dalla moralità, dall'etica, dall'equità, dalla realtà o dalla giustizia che sia...


BY CLAUDIO IULIANO.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."