L'INDIMENTICABILE BRUCE LEE

Come spesso accade ai grandi personaggi della storia, il suo ricordo vive per l'aspetto meno profondo e più "semplice" della sua persona, ovvero i suoi film. Ma egli stesso si definiva prima di tutto uno studioso delle Nobili Arti, e solo in secondo luogo un attore. Il suo contributo all'avvicinamento tra la cultura Occidentale e quella Orientale è incredibile e molto più importante di quanto non m venga sottolineato. Oppresso dalla millenaria e rigidissima ortodossia delle scuole marziali cinesi, fu il primo a rompere le regole sia esoteriche che essoteriche del Kung Fu, decidendo di insegnarne i segreti anche agli occidentali, eliminando ciò che riteneva superato e stagnante, andando a riscrivere le regole della conoscenza di Sé stessi tramite il controllo del proprio corpo . La sua presa di posizione sconvolse gli Ordini Cinesi che mai avevano esportato i loro segreti fuori dalla loro comunità, e dettò l'inizio di un unione tra i due Mondi, Orionte e Occidente, forse mai così netta ed estesa nella storia per quelle che furono le conseguenze.

"Non avere limiti come limite ; non avere uno stile come stile"
#T


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."