L'AMORE E' UN AZIONE

Leggendo l'amore è un'azione di Scardovelli.

Il male è il giudizio

Quando avvertiamo al nostro interno pronunciare frasi del tipo: Non sono capace, non sono mai abbastanza, sono un fallito, sono cattivo, sono colpevole, come stiamo? Bene o male? Male. Tali affermazioni funzionano come mantra. Mantra che, ripetuti infinite volte cambiano pian piano la nostra fisiologia originaria. Cambia il nostro modo di respirare, cambia la nostra postura, cambia il modo in cui percepiamo il nostro corpo. Le spalle tendono a chiudersi e a contrarsi, si contraggono i muscoli del collo, della schiena, i muscoli del bacino, i muscoli della fronte, i muscoli intorno agli occhi. Cambia la nostra biochimica, cambia il modo di funzionare del nostro cervello e degli altri organi :la digestione rallenta, si generano i fenomeni della putrefazione delle proteine e della fermentazione degli zuccheri. Aumentano i livelli dell'infiammazione. L'infiammazione modifica il corretto funzionamento degli organi interni, si avvia il processo di intossicazione, le tossine si accumulano creando un superlavoro per il fegato e per il sistema immunitario. Il sistema immunitario si indebolisce, gli agenti patogeni cominciano a moltiplicarsi e ad attaccare le parti più fragili e vulnerabili, iniziano le infezioni che a loro volta richiedono un superlavoro per il sistema immunitario e sistema di automonitoraggio del corpo ci Avvisa del malessere crescente. Il il crescente malessere innesca la via di pensieri ansiosi e preoccupati, velenosi per la salute della mente che rinforzano e moltiplicano i mantra originari, quelli che hanno dato il via a tutto il processo. Tutte le Il processo che conduce al sorgere di sintomi e malattie prima lievi, poi meno lievi fino a diventare gravi, croniche e poi invalidanti.
RIleggiamo due o tre volte la descrizione di questo processo, fatto? Bene! È questa la vita che voglio? No!
Quindi bisogna assolutamente bandire i giudizi che sono batteri, virus del pensiero. Bisogna sostituire i pensieri egoici con quelli animici.
#T



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."