LA MONGOLFIERA SPAZIALE CHE SFIDA I TERRAPIATTISTI: SFIDA GIA' PERSA.

errapiattisti tremate, arriva la mongolfiera spaziale Neptune

🔴Noi la sfida l'abbiamo accettata e battuta, con la sonda Augusta 1 abbiamo superato i 35000metri e con la sonda Augusta 2 sfiorato I 40000metri; gli occhi delle telecamere non sono stati in grado di rilevare alcuna curvatura definita.🔴

Mentre diverse agenzie aerospaziali - in primis Virgin Galactic e SpaceX - sono impegnate nello sviluppo di soluzioni in grado di inaugurare il turismo spaziale entro pochi anni, ci sono realtà meno note che puntano ad offrire una via più rapida per il raggiungimento del medesimo risultato.

Tra queste vale sicuramente la pena citare Space Perspective, azienda che vuole portare una mongolfiera turistica ( e futuristica...), con persone a bordo, ad un'altezza superiore ai 30.000 metri. Il titolo del presente articolo è chiaramente provocatorio, ma un viaggio nella stratosfera consentirà ai fortunati detentori di un biglietto di sperimentare la curvatura della Terra, vedere le aurore da un'altra prospettiva e godere di una vista assolutamente unica del nostro pianeta.

Il modulo al cui interno sarà possibile soggiornare si chiamerà Neptune, si presenterà come una pod pressurizzata alta 4 metri e larga 5, la forma ricorda quella di una trottola gigante. La capsula sarà agganciata ad un pallone di polietilene dal diametro di 100 metri che, al posto dell'elio, utilizzerà l'idrogeno. Sono stati naturalmente previsti dei sistemi di sicurezza in caso di eventuali criticità, ci sono ad esempio dei paracaduti di backup in grado di garantire una discesa sicura dopo un malfunzionamento di quello principale.

Neptune sarà in grado di ospitare fino a 8 persone per viaggio, oltre ad una serie di payload scientifici non meglio descritti. La durata dell'esperienza, tra salita e discesa, sarà di circa 6 ore. All'interno del modulo sarà presente anche un WC, che l'azienda descrive come "il gabinetto con la miglior vista dell'universo conosciuto". A quanto pare si guarderà molto alla cura degli interni, Space Perspective prevede ad esempio un suo utilizzo per matrimoni ad alta quota o eventi simili.

La mongolfiera è stata progettata in collaborazione con lo studio di design britannico PriestmanGoode, che sta anche lavorando su un concept di modulo passeggeri per il sistema di trasporto Hyperloop. Per ora abbiamo solo delle immagini concept e un video promozionale pubblicato lo scorso mese che vi proponiamo a seguire.

Secondo quanto affermato da Space Perspective, i viaggi partiranno dallo Shuttle Landing Facility presso il Kennedy Space Center della NASA, in Florida. L'altitudine massima di 30.000 metri sarà mantenuta per circa 2 ore, le rimanenti 4 ore serviranno per la fase di salita e discesa. L'esperienza terminerà con un ammaraggio nell'Oceano Atlantico, dove una nave sarà pronta ad accogliere i passeggeri di ritorno recuperando la capsula e riportandola a terra.

La compagnia promette tempistiche davvero rapide per la realizzazione del progetto, il primo viaggio di Neptune dovrebbe infatti essere inaugurato all'inizio del 2021. Al momento non sono stati resi noti dettagli sui prezzi e pacchetti viaggio disponibili, ma immaginiamo che non saranno propriamente a buon mercato. #T



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."