IL TEATRINO DELLA POLITICA ITALIANA


Ci sarebbe tanto da scrivere su questo teatrino.

Un ex soubrette televisiva, che diventa ministro e vice presidente della camera, che fa buttare fuori di peso Vittorio Sgarbi dicendogli "questo non e' un show!".

Le parole di Sgarbi molto dure sottolineavano la necessità di aprire un indagine per capire quanto corrotta fose la magistratura italiana, dopo il caso Palamara.

Con enfasi Vittorio Sgarbi poneva l'accento sulla possibilità che ci fosse una "seconda tangentopoli".

Un potere occulto capace di manipolare l'andamento non solo della politica ma anche di tutto il nostro paese.

D'altronde e' lo stesso Silvio Berlusconi che durante le numerose persecuzioni giudiziali aveva parlato di una "magistratura rossa" riferendosi alla possibilità che ci fosse appunto una sorta di gruppo di magistrati in accordo tra loro...

Lo stesso Silvio Berlusconi amico di Mara Carfagna e guarda caso della deputata Giusi Bartolozzi, insieme oltretutto amiche di partito.

E dal suo pulpito che la Bartolozzi grida che non sia ammissibile che si parli di tutta una magistratura corrotta.

Però le cose vanno valutate perbene:

Sgarbi non ha mai voluto intendere che tutta la magistratura fosse corrotta casomai ha solo citato Cossiga.

Ma quel che conta ribadire (e che spesso i politici dimenticano) e' che il popolo e' sovrano!

I deputati sono li, non per solidarietà, femminile, di partito o di amicizia sono li per divulgare il volere del popolo.

L'onorevole Bartolozzi e' proprio sicura che il popolo la pensi come lei e non come Sgarbi?

E' sicura la deputata Giusi Bartolozzi che la stessa magistratura onesta e non collusa non sia favoreole ad un inchiesta approfondita?

Ma sopratutto e' alla forma che dobbiamo pensare o alla sostanza?

Ebbene tralasciando che non sono dalla parte di nessuno e che Sgarbi sia abile nell'utilizzare l'informazione anche per i suoi tornaconti politici ed economici; ma personalmente tra una pizza del kebabbaro perfetta nel padellino ed una fatta da un italiano nel forno a legna che sia deformata ed un tantino bruciacchiata con la mozzarella vera, io preferisco la seconda!

Mi chiedo inoltre, far trascinare di peso un onorevole che manifestava il suo pensiero (magari con toni troppo eccessivi) e' un azione democratica?

Non mi sorprenderebbe che magari fosse ordinato un Tso a Sgarbi, ma il Tso dovrebbe riceverlo Sgarbi o tutti quelli che dal parlamento gli gridavano "Vergogna" "buffone" ?

Chi dovrebbe Vergognarsi?

Chi sarebbero davvero i Buffoni?

TERRA MAGICK -Il Grande Geoide Geocentrico Simulato (GGG)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."