IL MONDO DI GIGANTI: LA VERSIONE PRECEDENTE DI QUESTO.

Forse un tempo prima di noi, la versione di questo videogioco era "gigante". Come del resto la stessa tecnologia e' passata da schede elettroniche che riempivano una stanza a quelle micro... Forse la nostra realtà simulata ad un certo punto e' stata "ridotta" per avere probabilmente piu' spazio di gioco. Vi ricordate il gioco "Age of Empire"? alla fine quando scoprivi tutto lo scenario finiva il divertimento... Allora forse proprio per lo stesso motivo hanno voluto ridurre le dimensioni degli uomini, degli alberi, degli animali...per avere piu' terra inesplorata, piu' mistero e divertimento (o magari per inquinare meno o per rendere infinite le risorse...)

La mia chiaramente e' un ipotesi, ripresa anche nel film DOWNSIZING , quello che possiamo appurare oggigiorno e' che vi e' stata una precisa volontà di "occultare" o nascondere tutti i ritrovamenti anomali e giganti di uomini. Seppur libri religiosi e non ci parlano di loro. Seppur resistono monumenti e frammenti ossei di proporzioni enormi...

Vi e' stata la volontà di far apparire i resti dei giganteschi animali mitologici come frutto di un passato che si e' evoluto o estinto, come nel caso dei dinosauri. Oppure gli stessi fossili dei sontuosi e grandissimi alberi che probabilmente sfioravano il cielo, che tutti noi abbiamo sotto i nostri occhi ovunque e che ci hanno insegnato a chiamare montagne...

Che ne pensate?



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."