FOTOGRAFATA L'ISS...MA COS'E' DAVVERO?

Queste sono prove empiriche sull'esistenza (spesso messa in discussione) della ISS. Mi chiedevo come potesse essere possibile osservarla ad occhio nudo, parliamo di 400 km,quindi ho fatto una ricerca in merito alla distanza che può arrivare l'occhio umano ed è risultato questo:
Per oggetti sulla superficie terrestre il limite dell'orizzonte visibile è di circa 10- 13 chilometri . Naturalmente oggetti molto grandi e alti come le montagne possono vedersi a distanze superiori .
Non è l'occhio a determinare a che distanza si riesce a vedere, ma il mezzo che la luce deve attraversare per raggiungerlo. È l'atmosfera illuminata che ce ne rende difficile la visione. Se c'é umidità vediamo poco già a distanze terrestri anche più modeste fino all'estremo della nebbia fitta. Tutto questo è dovuta solo all'ostacolo dato dalla luce prima di arrivare a noi. Niente che sia legato all'occhio umano.
#T


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."