FARNETICANDO... DI AUTOANALISI

Farneticando!?...
La nostra religione ci insegna ad adorare Cristo (un essere in carne ed ossa realmente vissuto e morto per noi) e fare attenzione al Diavolo, un altro essere cattivo e tentatore. Entrambi fuori, poiché la religione spinge a cercare fuori, ma io credo che il Cristo (l'apertura del terzo occhio)sia solo un archetipo dell'illuminazione alla quale noi "dovremmo" giungere ed il diavolo sia anche un archetipo dell'ego, il nostro Ego (maschere) che ci tenta ed assecondandolo ci devia dalla nostra retta via. L'autoanalisi è la risposta, lavorare su noi, conoscere la nostra ombra per smettere di proiettare. Conosci te stesso, abbatti l'ego e ti eleverai, più sarai in alto più lunga sarà la tua ombra.
L'ego è la ricerca dell'approvazione altrui, l'influenza che il giudizio esterno ha su di noi; abbattere l'ego per non dipendere che da noi stessi.
#T


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."