SPECCHIETTI LASCIATI SULLA LUNA...DOVE SONO?

Il 21 luglio 1969 l'equipaggio dell'Apollo 11 installò uno specchio catarifrangente. Successivamente anche le missioni Apollo 14 e Apollo 15 contribuirono all'esperimento installando altri due pannelli catarifrangenti.
I due rover lunari automatici sovietici Lunochod 1 e Lunochod 2 portarono anch'essi due piccoli pannelli catarifrangenti.
Il pannello catarifrangente installato dalla missione Apollo 15 è tre volte più grande dei due posti in opera dalle altre missioni Apollo: ciò ha fatto sì che sia stato il bersaglio scelto per tre quarti delle misurazioni che furono effettuate nei primi 25 anni dell'esperimento.
Ok abbiamo le prove dell'allunaggio dunque?
Certo che no perche' porca miseria sembra che le coordinate dove siano installati questi "specchi" siano un mistero.
Non si riescono ad avere coordinate.
Un peccato perche' con tanti telescopi ed obiettivi amatoriali potremmo tutti noi verificare personalmente se effettivamente ci sono punti di riflessione e calcolare da casa con un laser la distanza effettiva terra-luna.
Oppure potremmo tutti andare sulla mappa lunare di google maps, digitare le coordinate, zoomare e vedere.
Io dico semplicemente questo, lo dico a chi crede nell'allunaggio e nei viaggi spaziali, non cercate di convincere noi, cercate di portare prove voi stessi, sarebbe davvero semplice.
Trovate le coordinate di dove siano collocati questi specchi ed osserviamoli insieme con un telescopio o con la Nikon p-1000 ad esempio (non dovrebbe essere impossibile vedere anche un luccichio, un riflesso...) .
Invece di cercare di fare polemica inutile forniteci le coordinate di questi "specchi" che non siano però specchi per le allodole aggiungerei e facciamola finita con queste inutili polemiche.
Forniteci le vostre osservazioni con foto e video amatoriali sui punti precisi ed ufficiali di dove questi oggetti sono stati collocati, porco zio.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."