NOI DURANTE LA QUARANTENA

Ci sono tutti, tutti tutti. ðŸ˜‚
#T
NARCISISTA:
a me il coronavirus fa un baffo! Non è nè più nè meno che una banale influenza!

PSICOPATICO:
chi se ne fotte del coronavirus, stasera si va in centro! Tanto muoiono solo vecchi! Anzi, così lo Stato risparmia sulle pensioni!

OSSESSIVO-COMPULSIVO:
detersione oraria delle mani, amuchina, salviette disinfettanti, distanza di sicurezza misurata col metro, mascherina (come tutti un po’ del resto)

DEPRESSIVO:
chissà come ci finirà! I reparti scoppiano! E’ un castigo divino, ce lo meritiamo!

ANSIOSO:
corriamo di notte al supermercato a fare le scorte sennò non troviamo più niente!

PARANOIDE:
è tutto un complotto! Serve a far crollare l’economia e il sistema capitalistico!

EVITANTE:
per me non cambia niente, anzi, sono quasi contento! Detesto il contatto fisico e mi disturba tutta questa gente in giro per locali! Almeno non mi si può più dire che sono un asociale!

IPOCONDRIACO:
chiama i numeri di pubblica utilità per richiedere il tampone, perchè sente tutti i sintomi.

ISTRIONICO:
il virus a me è già sicuramente venuto perchè i sintomi li ho tutti (ma con meno ansia dell’ipocondriaco, anzi, ne ostenta compiaciuto la gamma di tutta la presunta sintomatologia)

BORDERLINE:
è giusto e nostro dovere sociale e da bravi cittadini restare tutti a casa in rigoroso ritiro (con tono altisonante e convinto), però, cazzo, sto fatto che non posso più partire nemmeno per un weekend, che ci bloccano tutti a casa giusto giusto ora che iniziava la primavera non si può tollerare!

BIPOLARE:
in fase down vedi depressivo-rassegnato (ormai sente che lo prenderà, non c’è scampo! ) e nella fase up proverà a disinvestire titoli e azioni per diventare socio azionista con Amuchina!

DIPENDENTE:
Versione coppia/famiglia: finalmente siamo tutti insieme a casa, protetti e al sicuro! Starei sempre così!

VERSIONE RINCOGLIONITO: continuamente iperconnesso col mondo esterno, chat, skype, videochiamate, facebook, gruppi whatsapp…

E VOI, IN QUALE VI RICONOSCETE?

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."