INFRANGI LE ABITUDINI

<<...Andare avanti; ma come? Non con l'arrabattarsi del migliorista; né schiacciando l'iniziativa; né con le leggi e i regolamenti che azzoppano il cavallo da corsa e ammanettano il pugile; ma con le innovazioni dell'eccentrico, con le fantasie di colui che sogna con l’hashish della filosofia, con le aspirazioni verso l'impossibile dell'idealista, con l'immaginazione del rivoluzionario, con le pericolose avventure del pioniere. Il progresso a passi da gigante si fa solo infrangendo le abitudini, applicandosi a esperimenti mai tentati; in breve, attraverso le follie e i crimini di uomini geniali, che sono stati riconosciuti saggi e virtuosi solo dopo che sono stati torturati a morte e i loro assassini hanno mietuto avidamente il raccolto delle sementi che essi seminarono alla mezzanotte. Maledizione! Tutto ciò è così trito che quasi mi vergogno a scriverlo, e tuttavia — tutti acconsentono con un sorriso, e se ne vanno a votare per un altro assortimento di catene per i loro piedi!>>


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."