IDEALISTI O REALISTI?

Avete un negozio e scoprite che c'è guadagno con le mascherine, che fate? Continuate a sostenere gli ideali o vi affrettate ad assortire la vetrina?
Avete un lavoro e per legge dovete indossare la mascherina, che fate? Continuate a a sostenere gli ideali e rischiate il posto o la indossate e lavorate per la pagnotta?
Capite che fino ad un certo punto potete ciarlare, ma le responsabilità incombono? Che ci sono scelte e compromessi e che non si vive di insulti al sistema su fb?
Capite che a fare i rivoltosi se lo possono permettere solo chi non ha niente da perdere? Chi vive già di appoggi e aiuti familiari e non, chi ha le spalle coperte da mamma e papà, chi non ha figli da mantenere??
È frattale, tutto si può riportare in grande, è questa la nostra società malata! Occorre onestà intellettuale, e vedere le cose da una prospettiva che non è o bianco o nero, ma che ci sono situazioni di differenti tonalità e non tutto è sempre da biasimare. #T 


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."