AUGUSTA 2 E' L'ESTATE CHE ARRIVA!

AUGUSTA 2 quest'anno darà il benvenuto all’estate.

Ma non solo perche' il 21 giugno, infatti, oltre a segnare l'inizio dell'estate, ci sarà un’eclissi anulare di Sole, un evento che si verifica (cosi' ci dicono) quando la Luna – prossima alla sua massima distanza dalla Terra (apogeo) – si frappone tra noi e la nostra stella lasciandone però intravedere il perimetro. In Italia, potremmo scorgere un’eclissi solare parziale dalle regioni del Centro-Sud.

Dalle 3:45 Utc (5:45 in Italia) del 21 giugno la Luna si frapporrà tra la Terra e il Sole, oscurandolo. Un’eclissi, dunque, che però lascerà intravedere i margini esterni della nostra stella, facendo apparire un anello di fuoco nel cielo.

Noi del gruppo ATI ci saremo e lanceremo il nostro secondo pallone aerostatico per osservare la nostra terra dalla stratosfera dal punto di vista di chi non crede alle balle spaziali ma sopratutto nella speranza di riprendere con le videocamere il momento dell'eclissi.

Augusta 1 ha rappresentato la prima sonda italiana lanciata da chi mette in discussione la forma terrestre;

ha messo fine alle leggende di chi dice di vedere la curvatura da un aereo di linea;

abbiamo dimostrato che a 35 km non sia possibile rilevare nessuna curvatura (malgrado numerosi siti scientifici come focus arrivano a ribadire che sia possibile vederla da 15-20 km)

Augusta 2 avrà l'onore di tentare un nuovo primato...Sarà la prima volta che una sonda amatoriale riuscirà a filmare un eclissi... incrociamo le dita dunque per la nostra AUGUSTA 2 e tutto il team che seguirà il lancio.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."