UN SISTEMA GEOCENTRICO

Esistono vari ipotesi su che tipo di sistema astrologico viviamo.
Le agenzie spaziali e la scienza moderna ci confermano che il nostro e' un sistema eliocentrico.
Cioe' e' la terra che gira attorno al sole.
Adesso provate a chiederlo a chiunque, provateci davvero. Chiedetelo a bruciapelo alla gente comune, ai vostri zii ai vostri nonni, ai bambini agli amici, chiedete
"ma secondo te e' la terra che gira intorno al sole oppure e' il sole che gira sulla terra?"

La risposta che avrete sarà "il sole" !
Se avrete di fronte un accademico egli avrà una pausa e dopo vi risponderà "la terra" !
C'ho provato centinaia di volte e le reazione sono sempre le stesse.
Dove la dottrina non ha radicato ossia nelle menti piu' "ignoranti" dal punto di vista scolastico la risposta arriverà spontanea e diretta: IL SOLE.
Quelle menti di persone che hanno dedicato gran parte dei loro anni allo studio scolastico vi risponderanno (dopo una pausa di riflessione): LA TERRA.

Detto questo proviamo ad ipotizzare che al contrario di quello che viene diffuso attraverso la televisione, il nostro sistema non sia eliocentrico ma geocentrico.
Un tempo, prima dell'avvento della scienza moderna, era il sistema astrologico ufficiale si studiava anche nelle scuole.
Dunque proviamo a dar ragione ai nostri occhi piu' che alle teorie o agli effetti speciali, proviamoci giusto per sfidare questa dissonanza cognitiva e proviamo a capire come potrebbe essere se fosse il sole e non la terra a ruotare su di essa.
Ecco un documento davvero interessante leggetelo e poi discutiamone:

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."