QUANDO UNA RADIAZIONE COLPISCE UN OGGETTO

“Quando una radiazione elettromagnetica colpisce un oggetto, una parte di essa rimbalza ed è catturata dai nostri occhi; siamo in grado di distinguere tra milioni di combinazioni di lunghezze d’onda, ma è solo all’interno della nostra testa che una qualsiasi di esse diventa un colore.
Il colore è un’interpretazione delle lunghezze d’onda, ed esiste solo internamente.
La faccenda si fa anche più strana perché le lunghezze d’onda di cui stiamo parlando sono solo quelle che chiamiamo <luce visibile>, uno spettro di lunghezze d’onda che va dal rosso al viola. Ma la luce visibile costituisce solo una minuscola parte dello spettro elettromagnetico, meno di un decimo di milioni di miliardi di esso.
La parte restante dello spettro (incluse le onde radio, le microonde, i raggi X, i raggi gamma, le conversazioni al cellulare, le connessioni wireless, eccetera) passa tutta quanta attraverso di noi, proprio ora, senza che ci accorgiamo”.

by ALEXANDER LUZIN

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."