L'IMPROBABILE SOPRAVVIVENZA UMANA SU MARTE

La domanda e', ma andando su Marte...come dicono, come faremo se i nostri batteri avranno bisogno di aria e non di ossigeno, che li ossiderebbe tutti?...

Il nostro corpo è un crogioulo di microbi, migliaia di miliardi di batteri che contribuiscono alla sua salute e al suo funzionamento; secondo una stima spesso citata, sarebbero oltre dieci volte di più delle cellule umane.

Ma un nuovo studio ha messo in discussione questa vecchia credenza, sostenendo che il rapporto tra cellule e microbi si avvicina più a un pareggio. Nella ricerca, anticipata sul sito bioRxiv, tre studiosi guidati da Ron Milo dell'Istituto Weizmann, in Israele, affermano che nel nostro organismo cellule e microbi sono presenti in un ordine di grandezza simile: circa 30 mila miliardi di cellule in un maschio adulto medio, contro 40 mila miliardi di batteri. E il pareggio è sempre possibile, visto che basta andare in bagno per liberarsi di qualche migliaia di miliardi di microbi.

BY GIOVANNI BATTAGLIOLI


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."