IL SOLE DI MEZZANOTTE AL POLO SUD?

Se la Terra è un globo rotante, che si muove rapidamente in un'orbita attorno al sole, con i suoi assi di rivoluzione inclinati rispetto al piano dell'eclittica, ci DEVONO ESSERE sei mesi di LUCE CONTINUA alternata a 6 mesi di CONTINUA OSCURITÀ, sia al polo nord che al polo Sud e zone limitrofe.

Per il polo nord, questo è un dato di fatto, ma per il sud non ci sono prove concrete.

Esploratori del passato, come il capitano James Cook, il comandante Charles Wilkes, il capitano James Clarke Ross e altri, hanno lasciato alcune dichiarazioni sui loro rapporti quotidiani durante le loro spedizioni nell'estremo sud che sono contrarie a questa teoria.

Nella sua narrativa il Comandante WILKES ha scritto:

-Latitudine 61 sud
“L'11 gennaio, alle 22:01, ci siamo riposati fino alla luce del giorno. La notte era bella e tutto sembrava affondato nel sonno. Rimanemmo a riposo fino alle 4:00 del mattino. Man mano che si faceva luce il 12 gennaio ,si formava una nebbia, ecc. Ecc. ”

-Latitudine 65 sud, longitudine 157 est
“16 gennaio, il sole è tramontato pochi minuti prima delle 22:00. Questa notte stavamo battendo, con frequenti chiodi, per guadagnare più sud possibile. Prima che arrivasse la luce del giorno, la nebbia rendeva tutto oscuro ”

"La mattina del 30 gennaio, latitudine 63 a sud, il sole sorse in grande splendore"

Il capitano J.C. ROSS nei suoi "viaggi nei mari del sud" afferma:

"21 febbraio, latitudine 71 sud, longitudine 171 est, mentre la notte stava diventando MOLTO SCURA, alle 21:00 ci siamo messi a riposo fino a quando è apparsa la luce del giorno"

Il sole di mezzanotte al Polo Sud è solo un'ipotesi a sostegno di una teoria fraudolenta come il Globo!


BY FILIPPO OSTUNI



Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."