IL CAPITANO COOK E LA BARRIERA DI GHIACCIO CHIAMATA ANTARTIDE

Nel 1773 il Capitano Cook divenne il primo esploratore moderno noto per aver violato il circolo antartico e raggiunto la barriera di ghiaccio.
Durante 3 viaggi, della durata di 3 anni e 8 giorni, il Capitano Cook e l'equipaggio navigarono per un totale di 60000 miglia lungo la costa antartica senza mai trovare una insenatura o un percorso attraverso o oltre l'enorme parete glaciale.
Il Capitano Cook ha scritto:
“Il ghiaccio si estendeva ad est e ad ovest molto oltre la portata della nostra vista, mentre la metà meridionale dell'orizzonte era illuminata da raggi di luce che si riflettevano dal ghiaccio ad una notevole altezza. Era davvero mia opinione che questo ghiaccio si estendesse abbastanza fino al polo, o forse sì unisse ad un terreno a cui è stato fissato dalla creazione ”

BY FILIPPO OSTUNI

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."