ANCHE L'ASTEROIDE ARRIVA CON LA MASCHERINA

Il gigantesco asteroide “con la mascherina” ðŸ˜‚ha appena sfiorato la Terra e si potrà ancora osservare dal tramonto

😨
Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 aprile un grosso ASTEROIDE grande come il Monte Bianco ha sfiorato la TERRA. Il sasso spaziale si chiama 1998 OR2 e ha un diametro compreso tra 2 e 4 km. Cerchiamo di saperne di più su questo evento.
Esistono tantissimi asteroidi in grado di colpire o sfiorare teoricamente il nostro Pianeta nel loro futuro e con diametri persino superiori al 1998 OR2. Asteroidi di queste dimensioni, se dovessero impattare sulla Terra, sono in grado di causare effetti su scala globale, tali da essere avvertiti in qualsiasi parte del mondo. Nonostante possa sembrare difficile che corpi celesti così piccoli siano tanto pericolosi, per comprenderlo basterebbe pensare che l’energia in gioco è devastante e dipende essenzialmente dalla velocità d’impatto.

La NASA aveva riferito che il corpo celeste in questione sarebbe passato ben distante dal nostro Pianeta, a una distanza che è pari a 16 volte di quella che c'è tra la Terra e la Luna (circa 6,3 milioni di chilometri).
Ieri sera quindi il nostro piccolo-grande sasso spaziale è stato osservato da moltissimi astrofili con un piccolo telescopio nella costellazione dell'Hydra, per cui molto basso sull'orizzonte. Non si sa ancora quando l'asteroide potrà ripassare vicino al nostro Pianeta... speriamo mai.
#T


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."