A PROPOSITO DEI SIMBOLISMI CON LE MANI

Viviamo in un mondo "olografico" "simulato" esattamente come un videogioco governato da simboli e numeri.
La massoneria o l'occultismo non fa altro che tramandare questi "misteri" agli adepti.

Non voglio demonizzare simboli che troviamo ovunque in natura e dunque espressioni della "geometria sacra" come la stessa sezione aurea.

Non voglio nemmeno fare affermazioni su presunte appartenenze a "logge massoniche", in quanto chi e' massone può se vuole tenere segreta la sua appartenenza oppure rivelarla, non gli e' imposto il segreto....

E' bene specificare che la conoscenza dei misteri può essere applicata in modo "arbitrario" per il "bene" o per il "male" ...Mi spiego, se avete per le mani i "trucchi" che vi permettono di poter giocare con armi infinite o "saltare i livelli" o sconfiggere facilmente il "mostro" dipende solo dal singolo individuo come utilizzare questi "trucchi".
Possiamo perciò tranquillamente affermare che la conoscenza della "GEOMETRIA SACRA" permette vantaggi nello svolgimento del GIOCO-VITA rispetto a chi non la conosce o la interpreta male.

Voglio in questo articolo chiarire cosa significa un determinato simbolismo fatto con le mani a simboleggiare la piramide (nella foto sotto potete osservare il simbolo in questione riproposto da personaggi noti che lo mostrano per casualità o volontariamente non saprei).

ll Triangolo richiama immediatamente la simbologia del numero 3. Il Triangolo ed il numero 3 sono simboli della perfezione Divina, in quanto racchiudono l’1 (Unità - realtà spirituale) ed il 2 (dualità - realtà materiale). Il Triangolo è la prima di tutte le figure piane regolari, nella sua forma equilatera simboleggia l’armonia e la proporzione ed esprime un senso di equilibrio dinamico tra le parti (mentre il Quadrato esprime un senso di equilibrio statico). La dimensione di dinamicità del Triangolo gli deriva dalla forma appuntita che richiama un tendere verso, una sorta di freccia direzionale che quando è rivolta in alto esprime l‘aspirazione spirituale (Fuoco - Yang), quando è rivolta in basso la discesa materiale (Acqua - Yin); l’una è semplicemente il riflesso dell’altra. I lati del Triangolo possono rappresentare: le tre componenti fondamentali dell’essere umano (Corpo, Mente, Spirito); i tre regni fondamentali del Cosmo (Inferiore-Demoniaco, Intermedio-Umano, Superiore-Divino); i tre principi fondamentali dell’Alchimia (Sale, Mercurio, Zolfo); i tre gradi della Massoneria (Apprendista, Compagno d'Arte, Maestro); i tre aspetti di Dio del Cristianesimo (Padre, Figlio, Spirito Santo); la trimurti dell’Induismo (Brahma, Vishnu, Shiva); le prime tre emanazioni della Qabbalah (Kether, Binah, Chokmah); la trinità egizia (Osiride, Iside, Horus); ecc. Tutti i principi enunciati esprimono una sostanziale unità detta “Trinità dei Principi”. In Massoneria le qualità connesse al Triangolo vengono espresse con il simbolo del Delta Sacro (o “Delta Luminoso”) al cui interno sta l'Occhio Divino, onniveggente ed onnisciente, del Grande Architetto dell’Universo (GADU).

per tutti gli altri simbolismi della GEOMETRIA SACRA vi linko quest'interessante documento:


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."