SAMANTHA CRISTOFORETTI DIVENTA UNA BARBIE

Gli stereotipi trasmettono che le donne non siano intelligenti come gli uomini." cita una descrizione online del progetto. Questo è anche perché le ragazze hanno tre volte meno probabilità di ricevere un giocattolo legato alla scienza, e durante la crescita perdono spesso la convinzione di poter diventare astronauti o di svolgere qualsiasi altro lavoro culturalmente legato agli uomini. "Uno degli obiettivi dell'ESA è quello di essere una fonte di ispirazione per tutti i cittadini europei", ha dichiarato Ersilia Vaudo, responsabile capo Diversità dell'ESA. "L'ESA è orgogliosa di essere associata a questa iniziativa, combattendo gli stereotipi e incoraggiando le ragazze e le giovani donne a perseguire i loro sogni, qualunque essi siano". La stessa Samantha Cristoforetti, che ricordiamo ha trascorso 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale tra Novembre 2014 e Giugno 2015, si è dichiarata entusiasta ed orgogliosa che la sua immagine possa aiutare ad ispirare delle giovani donne: "Spero che questo aiuterà ragazze e ragazzi a immaginare il loro futuro senza essere costretti da limiti artificiali che non hanno posto nel nostro tempo." #T

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."